Il Centro

La necessità di innescare un processo a cascata di conoscenza delle tecniche abilitative e di gestione della sindrome autistica che coinvolga tutte le persone che ruotano intorno alla vita dei ragazzi autistici, a partire dai genitori per arrivare a tutti gli ambiti di vita del bambino autistico ha spinto l’Associazione ha proporre e varare il progetto “Centro Integrato per Autismo e DGS ” condiviso con la ASL RME e i Municipi 17, 18 e 19.

L’obiettivo primario é quello di formare ed aggiornare, attraverso specifici moduli formativi con programmazione anche pluriennale, tutti i soggetti coinvolti a vari livelli nella presa in carico della persona con autismo (operatori del SSN, dei Centri Accreditati ex art. 26, dei Municipi, della Scuola, le famiglie, operatori del terzo settore).

La sede del centro, inaugurata il 26 febbraio 2010, è presso i locali del Padiglione XIV del Santa Maria della Pietà, dove quotidianamente vengono accolte ed indirizzate famiglie con una diagnosi di autismo.

Inaugurazione del Centro Integrato Autismo e D.G.S

Come aiutarci a realizzare i nostri progetti

Donandoci il tuo 5×1000

Con tale semplice atto, che a Te non costa niente, puoi concretamente aiutarci a perseguire il nostro obiettivo di sostenere le tante attività!

Scopri come

Facendo una donazione

Persone e imprese possono donare e poi dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a favore di associazioni/enti non lucrativi.

Fai una donazione