Attività

L’associazione organizza durante l’anno dei weekend con un duplice obiettivo, da un lato, offrire alla famiglia della persona con autismo, che di fatto è la sola a prendersi la responsabilità ed il peso della crescita e dello sviluppo del proprio ragazzo, un po’ di tempo libero e di “respiro” da dedicare oltre che a se stessa anche agli altri figli che spesso vivono marginalmente all’ombra di un fratello/sorella involontariamente “attore protagonista” della vita di tutta la famiglia, dall’altro dare la possibilità al ragazzo/a con autismo di sperimentare se stesso lontano da casaguadagnando lentamente la propria autonomia e facendo proprie regole sociali indispensabili per una graduale inclusione. I weekend non hanno una cadenza prestabilita. La loro organizzazione dipende dalla disponibilità della struttura che ci ospita e dalla disponibilità degli operatori.

Richiedi maggiori informazioni

Come aiutarci a realizzare i nostri progetti

Donandoci il tuo 5×1000

Con tale semplice atto, che a Te non costa niente, puoi concretamente aiutarci a perseguire il nostro obiettivo di sostenere le tante attività!

Scopri come

Facendo una donazione

Persone e imprese possono donare e poi dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a favore di associazioni/enti non lucrativi.

Fai una donazione